Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Alesis Nitro Mesh Kit

5070052089

Nuovo prodotto

Batteria Elettronica con pelli Mesh

Maggiori dettagli

399,00 € IVA incl.

Dettagli

Contenuto della confezione: Modulo sonoro Nitro ottimizzato per pelli mesh - Rack in alluminio a 4 gambe - Frusta di cavi per collegamento trigger pad - Un Pad rullante Mesh da 8" a doppia zona - Tre Pad Tom Mesh da 8" a singola zona - Pad “piatto” Hi-Hat da 10" con pedale - Pad “piatto” Crash da 10” con choke - Pad “piatto” Ride da 10” - Stand verticale per pad cassa - Pad Cassa da 5” in gomma - Pedale per pad cassa - Bacchette - Chiave per fissaggio - Alimentatore - Guida all’uso multilingua - Poster con guida l’installazione.

Caratteristiche Alesis Nitro Mesh: - 40 kit moderni di suoni pronti all’uso - 385 sample di tamburi, percussioni e piatti - 60 tracce integrate per allenamento - Sequencer, metronomo e performance recorder - Ingresso aux mini jack per collegamento di sorgenti line esterne - Connessioni MIDI su DIN IN & OUT e MIDI via USB - Possibilità di variare la nota MIDI trasmessa dai Pad - Perfetto per suonare app e virtual instrument su Pc, Mac, iPad o iPhone - Programmazione dettagliata della risposta trigger - Uscita stereo line (L e R) su connettori Jack da 1/4” - Uscita cuffie su connettore minijack da 1/8”
Differenze rispetto al Nitro “NON Mesh”: - Nuovi pedali - Pad Snare e Tom con pelli mesh - Modulo sonoro ottimizzato per pelli mesh
Differenze principali rispetto al Surge Mesh: Pad cassa in gomma da 5”, anziché mesh da 8” (Surge Mesh) - Tom a singola zona, anziché doppia zona (Surge Mesh)

Alesis Nitro Mesh è una batteria elettronica composta dall’omonimo modulo sonoro dotato di 40 kit di suoni pronti all’uso (24 preset, 16 user, più 11 General MIDI addizionali) programmati sfruttando la wavetable integrata composta da circa 400 samples di percussioni, rullanti, kick, tamburi e piatti, da 4 pad mesh da 8” sensibili alla dinamica, di cui un rullante a doppia zona e 3 tom a zona singola, più 3 pad da 10” rispettivamente dedicati a crash (con funzione choke), ride e charleston con il rispettivo pedale in dotazione.

Rispetto ai pad tradizionali, oltre ad una miglior sensibilità, i pad mesh consentono di attenuare il rumore emesso nell’ambiente circostante rappresentando così una soluzione ottimale per chi vuole allenarsi in cuffia, o a volumi contenuti senza disturbare eccessivamente. Il pad cassa in gomma da 5” installato su uno stand verticale viene fornito con il pedale dedicato. Il modulo sonoro Alesis Nitro Mesh ha una polifonia di 64 voci, include il metronomo e un sequecer programmabili per una velocità di riproduzione impostabile nel range che va dai 30 ai 280BPM per supportarvi durante gli allenamenti. 60 sono le tracce musicali disponibili nel modo “Normal”, mentre in modalità “Learning” troviamo 20 beats, 12 ritmi e 10 pattern preimpostati.

Per l’allestimento del kit troverete un solido rack a 4 gambe di colore nero prodotto in alluminio. La dotazione si conclude con tutti i cavi necessari al collegamento, quindi frusta per la connessione dei pad al modulo sonoro, un paio di bacchette e l’alimentatore per il collegamento del modulo alla presa di corrente. Sul fronte delle connessioni il modulo offre una porta USB per il collegamento MIDI al vostro computer PC Windows, Apple MacOS o ai device iOS, quindi per controllare e suonare dai pad del kit i vostri virtual instrument, software DAW o applicazioni musicali preferiti. Sono inoltre disponibili porte MIDI IN e Out tradizionali su connettori DIN, un ingresso stereo ausiliare su connettore mini-jack TRS da 1/8” per il collegamento di lettori CD/MP3, uscite stereo out (L e R) formato Jack da 1/4” e un’uscita cuffia su connettore mini-jack TRS. Due sono gli ingressi per il collegamento di trigger pad aggiuntivi: uno TRS (TOM 4) e uno TS (Crash 2).

Alesis Nitro Mesh è il drum kit completo, con pelli mesh più conveniente presente sul mercato, e il suo modulo permette una configurazione dei vari ingressi Trigger, quindi l’impostazione di parametri a volte indispensabili per una miglior customizzazione dei kit: dal crosstalk alla curva di risposta alla dinamica, dalla sensibilità al threshold, inclusa la possibilità di variare la nota MIDI trasmessa da ogni singolo pad per una configurazione accurata per suonare strumenti hardware o il vostro virtual instrument preferito dal kit.